I vantaggi della formazione online | RCA
1134
post-template-default,single,single-post,postid-1134,single-format-standard,bridge-core-2.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,cookies-not-set
 

I vantaggi della formazione online

In questo articolo vedremo quanto sia vantaggioso e profittevole la formazione online. Un argomento molto interessante che vogliamo sviluppare con te.

I tempi sono cambiati e finalmente, da alcuni anni, anche in Italia c’è una crescita esponenziale nella richiesta dei corsi online di ogni materia e genere. I corsi online soprattutto su piattaforma digitale sono comodissimi, super-efficaci e molto convenienti. Vediamo bene le caratteristiche principali della formazione online:

  • COMODA – Puoi formarti da casa tua o ovunque tu sia, anche in vacanza. L’orario lo scegli tu e il giorno lo scegli tu. Non dipendi da nessuno, lo fai quando sei più comodo anche nel salotto di casa tua.
  • EFFICACE – Ebbene sì, nei corsi in presenza è vietato registrare. Il paradosso è che con i corsi online tu acquisti tutte le video registrazioni di quel corso. Rimangono a te in un tempo illimitato (per sempre) e puoi rivedere il corso o le parti che ti interessano tutte le volte che desideri, per questo impari meglio. Senza tener conto degli ebook scaricabili che rappresentano una risorsa sine die.
  • CONVENIENTE – I Corsi Online su piattaforma sono scontati del 70% o 80% anche di più rispetto agli stessi percorsi fatti in presenza. È paradossale visto che impari meglio. Inoltre risparmi anche nella strada, negli spostamenti in auto o in treno o in aereo, e nell’albergo.

Come scegliere la Piattaforma giusta per la formazione online?

Qualunque sia la tua nicchia e il tuo ambito d’interesse la formazione online consiste nell’insegnamento attraverso l’utilizzo di device (computer e smartphone) che consentono allo studente di seguire le lezioni ovunque si trovi.

La scelta della giusta Piattaforma in cui formarsi dipende molto dal risultato che si vuole ottenere:

  • Se l’obiettivo è quello di seguire il percorso lavorativo intrapreso da un Professionista che seguiamo e ammiriamo, acquisteremo il suo Corso di formazione perché ci fidiamo delle sue competenze.
  • Se l’obiettivo è quello di seguire un percorso che rilasci una certificazione, ne sceglieremo uno riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
  • Se il nostro obiettivo è potersi formare con l’aggiunta di una consulenza personalizzata del professionista che rilascia i corsi, cercheremo questa possibilità.

In ognuno di questi casi, l’opportunità di formarsi online ha davvero solo punti a favore.

Accedi ai corsi online da qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dal fuso orario. Non sarai obbligato a frequentare fisicamente l’aula, risparmiando molto tempo e costi di trasporto.
Un altro effetto della formazione a distanza è l’abbattimento delle barriere di apprendimento legate alla nazionalità del passato: molte piattaforme di formazione online, infatti, offrono la possibilità di tradurre nella propria lingua il materiale suggerito e l’intero sito web.
Seguire i corsi online è la soluzione ideale per chi è sempre in movimento e vuole sfruttare al meglio il tempo che dedica alla formazione. D’altra parte, la presenza fisica non è più richiesta nemmeno per gli insegnanti: infatti, se si trovano dall’altra parte del globo, grazie a Internet, possono comunque frequentare le lezioni e dare contributi educativi importanti che altrimenti non sarebbero mai stati possibile.

Se stai cercando una Piattaforma seria dove formarti per diventare Coach professionista, RCA è il luogo giusto per te!

Puoi formarti per diventare Coach su RCA con i nostri Corsi online. Nello specifico abbiamo quattro percorsi

.

.

Ci aggiorniamo nel prossimo articolo. Potrai trovare tutti i nostri prezioni contenuti nel Blog di RCA Coaching Academy.



× Serve aiuto?