I vantaggi della formazione online | RCA
1163
post-template-default,single,single-post,postid-1163,single-format-standard,bridge-core-2.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Lasciare andare il passato

In questo articolo vediamo quanto sia positivo saper lasciare andare i rancori, i momenti meno belli e i risentimenti guardando al futuro con il sorriso alla ricerca della propria felicità.

Che si tratti di una persona, di un evento o di un’emozione negativa, spesso abbiamo bisogno di lasciar andare ciò che ci trattiene, ci frena e ci impedisce di essere felici. È inutile restare nel passato, è solo un’inutile zavorra che ti trascinerai dietro per molto tempo, e col tempo non ti farà andare avanti.

In fondo, la vita è un viaggio che ci conduce dentro piccole e grandi avventure quotidiane, ma anche rivoluzioni, cambiamenti radicali e sfide. Un viaggio fatto di discese e gioie, ma segnato da ripide salite e burrasche. Di fronte a tutto ciò, ci vogliono coraggio e forza per sollevare il peso che ci trattiene e grava sul nostro cuore.
Consapevolezza e volontà sono le armi di cui hai bisogno per alleggerire la tua mente e lasciar andare il passato. Incontra le tue paure, fai un respiro profondo, guardati dentro e impara ad andare avanti e lasciar andare ciò che ti trattiene.

Lasciare andare. I consigli utili per riuscirci!

Ora vediamo insieme qualche metodo infallibile per riuscire nella grande impresa del lasciare andare:

  • SMETTERLA DI GIUDICARSI. A volte temiamo il giudizio degli altri, ma il più delle volte il vero giudice, quello più severo e meno flessibile, è dentro di noi. Cerca di smettere di incolpare te stesso, il passato è nel passato e non puoi cambiarlo, puoi solo realizzare cosa è successo e andare avanti.
  • ACCOGLIERSI. Cerca di accoglierti come faresti con altre persone (amici o familiari) che si trovano nella tua stessa situazione. Troppe pretese e giudizi rigidi possono distrarti da chi sei veramente, prova ad amarti un po’ di più!
  • LIBERARSI DALLE ASPETTATIVE. Le aspettative spesso rischiano di frenarci, impedendoci di guardare al futuro con il sorriso sulle labbra. Quando le voci nella tua testa si sovrappongono e ti fanno temere, ricorda a te stesso che hai una mente tutta tua. Fai un respiro profondo e fermali ripetendo a te stesso: “Fermati, stai zitto”.
  • APRIRSI ALLE NOVITÀ. Rimanere nella propria zona di comfort è facile, ti fa sentire al sicuro, ma ti impedisce anche di intraprendere nuove avventure e magari scoprire qualcosa di meraviglioso e inaspettato. Apriti al nuovo e all’ignoto, smetti di seguire la ragione e investi nel futuro.
  • LASCIARE ANDARE I RICORDI. Soffermarsi su ciò che è già accaduto non ti aiuterà. Per fare spazio a ciò che verrà, devi prima lasciar andare la memoria. Questo non significa che devi cancellare il passato, pensaci e vai avanti.
  • RALLENTARE. Se corri, hai troppi impegni e hai così tante cose da fare nella tua giornata, finirai per perderti qualcosa. Puoi correre ovunque e tenerti occupato, ma alla fine il passato ti raggiungerà. Invece, quello che devi fare è rallentare e fermarti. Bloccati, taci e lascia spazio per la prima volta.
  • ARRENDERSI. Beh, è ​​difficile, ma devi accettare l’idea che il passato è passato. Possiedi la tua vita e nessuno può farlo meglio di te. Ciò che è passato non può tornare, puoi solo guardare avanti con un sorriso a ciò che verrà…andrà tutto bene, vedrai.

Se stai cercando una Piattaforma seria dove formarti per diventare Coach professionista, RCA è il luogo giusto per te!

Puoi formarti per diventare Coach su RCA con i nostri Corsi online. Nello specifico abbiamo quattro percorsi

.

.

Ci aggiorniamo nel prossimo articolo. Potrai trovare tutti i nostri prezioni contenuti nel Blog di RCA Coaching Academy.