Realizzare i desideri con il giusto mindset | RCA
863
post-template-default,single,single-post,postid-863,single-format-standard,bridge-core-2.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Come realizzare i desideri trasformandoli in obiettivi

.

In questo articolo vedremo quanto sia importante l’idea che noi stessi abbiamo del nostro Progetto, prima ancora di iniziare a realizzarlo.

Entriamo insieme nel dettaglio di questo tema.

La forza del mindset

.

Per trasformare i desideri in obiettivi concreti, è importante investire la gran parte del tempo nel rinforzare il proprio mindset ovvero la mentalità, l’approccio, l’atteggiamento che si ha nei confronti del desiderio che vogliamo trasformare in realtà.

Chi, nella propria vita, è riuscito a sviluppare un mindset positivo difficilmente si farà prendere dallo sconforto in caso di fallimento, cercando dentro la propria persona le giuste leve e motivazioni per rialzarsi e riprendere a vivere con attenggiamento positivo. Viceversa, se il minimo ostacolo ostacola il cammino, vuol dire che quella persona necessita di rinforzare il proprio mindset.

Tutto questo può realmente apportare dei benefici sia nel lavoro che nella vita privata

Spesso non ce ne rendiamo conto ma noi tutti, più volte al giorno, siamo condizionati dall’atteggiamento che scegliamo di avere nei confronti della nostra vita, privata e lavorativa.

Quando si lavora sul mindset, la prima cosa che preme fare è cambiare la propria mentalità da fissa (statica) in menalità di crescita (dinamica). Ad esempio, frasi come quelle che seguono andrebbero abolite dai nostri ragionamenti:

  • il talento è innato;
  • le cose non possono essere cambiate;
  • la propria personalità non è possibile cambiarla;
  • lo studio e il lavoro non hanno influenza sui risultati finali.

.

Lavorare sul mindset significa rimuovere queste convinzioni permettendo al proprio io di potersi sviluppare ed espandere senza alcun blocco e pregiudizio.

Come è possibile lavorare sul proprio mindset?

Vediamo qualche attività che, senz’altro, aiuta a cambiare pnto di vista spronandoci a migliorare:

  1. Meditare esaminando, con spirito critico, tutto ciò che è davvero importante nella nostra vita.
  2. Accettare e accogliere il cambiamento.
  3. Lavorare sulla crescita personale.
  4. Accettare l’aiuto esterno grazie al supporto di figure come il Life Coach.
  5. Imparare a premiarsi ogni qual volta si riesce a fare un passo in più verso il cambiamento desiderato.

Realizzare i desideri trasformandoli in obiettivi

.

Quando un desiderio resta un semplice desiderio, dentro di noi non si accende quella scintilla che ci spinge a trasformarlo in realtà. Per farlo, l’unico modo e pensare al desiderio come ad un obiettivo.

Per permettere all’obiettivo di concretizzarsi abbiamo bisogno di concentrarci su due passaggi fondamentali:

E se il tuo obiettivo fosse quello di diventare Coach?

.

Puoi iniziare a formarti per diventare Coach proprio qui su RCA grazie ai nostri Corsi online. Nello specifico abbiamo quattro percorsi:

.

.

Ci aggiorniamo nel prossimo articolo. Potrai trovare tutti i nostri prezioni contenuti nel Blog di RCA Coaching Academy.