L'importanza della figura del Mental Coach | RCA
937
post-template-default,single,single-post,postid-937,single-format-standard,bridge-core-2.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

L’importanza di un Mental Coach

In questo articolo vedremo quanto la figura del Mental Coach possa influire in modo notevole nella vita delle persone, nel business e nella quotidianità. Vediamolo insieme!

Chi è il Mental Coach?

.

È un Professionista del Coaching che aiuta i propri Clienti a trovare, esplorare e usare le proprie potenzialità al servizio dell’obiettivo desiderato. Qualunque sia quest’ultimo, lo si raggiunge attraverso il miglioramento e la ricerca interiore delle giuste emozioni.

Siamo certi che ti sia capitato di guardare, in tv, le Olimpiadi che si svolgono ogni 4 anni. Tutti gli atleti sono seguiti da dei Mental Coach perché, ti sembrerà strano, ma l’allenamento mentale è importante tanto quello fisico. Anzi, studi hanno confermato, che l’allenamento mentale influisce talmente tanto su quello fisico da ritenerlo essenziale nel percorso di crescita di un atleta.

Tutto ciò può farti capire quanto la forma mentis influisca sulle prestazioni fisiche dei grandi sportivi e quanto la mente agisca direttamente sul corpo, seppur sapientemente allenato.

Questo accade in ogni ambito e, per ognuno di esso, vi è una figura di Coach più idonea. Ad esempio:

  • Business Coach, che agisce nell’ambito del business e del lavoro;
  • Life Coach, che agisce sulla vita personale delle persone (abitudini, autostima, successo, relazioni);
  • Spiritual Coach, lavora sulla ricerca del proprio senso d’identità;
  • Love Coach, che lavora sulle emozioni del singolo o della coppia;
  • Coach olististico, che facilita i processi di consapevoleza e impegno.

.

Nei casi sopra citati, parliamo di Mental Coach declinato dei vari ambiti di appartenenza. In linea generale il Mental Coach accompagna le persone nella ricerca del proprio potenziale valorizzandolo nella propria unicità. In particolare aiuta a:

  • rafforzare la convinzione;
  • stimolare la concentrazione;
  • individuare e raggiungere obiettivi sfidanti;
  • incrementale le performance;
  • acquisire una mentalità vincente.

.

Come abbiamo più volte ricordato tra gli articoli del Blog, il Coach è sicuramente uno dei lavori del domani in quanto è possibile svolgerlo in totale autonomia senza obblighi di tempo e di luogo. Il suo supporto rappresenta davvero la chiave per il cambiamento nell’ottica del risultato che si vuole ottenere.

Sai che puoi intraprendere un percorso che ti condurrà a diventare Mental Coach? Puoi farlo direttamente su questa piattaforma cliccando sui link sottostanti!

.

Puoi iniziare a formarti per diventare Coach proprio qui su RCA grazie ai nostri Corsi online. Nello specifico abbiamo quattro percorsi:

.

.

Ci aggiorniamo nel prossimo articolo. Potrai trovare tutti i nostri prezioni contenuti nel Blog di RCA Coaching Academy.